Tempo di lettura:

Eventi – Boulder party e raduno in falesia – Zero gravity

L’A.s.d. ZERO GRAVITY di Avezzano (AQ) è pronta a dare il via ad un week-end con un programma ricco di attività tra sport, natura e cultura. L'evento si terrà nei giorni di sabato 23 e domenica 24 giugno e prevede una serie di attività sportive e culturali, che coinvolgono sia la città Marsicana, sia il piccolo e interessante borgo di Sante Marie (AQ).

Riportiamo oggi il comunicato ufficiale del “Boulder party e raduno in falesia”  organizzato dalla Zero Gravity Climbing di Avezzano (AQ). L’evento si terrà nei giorni di sabato 23 e domenica 24 giugno e prevede una serie di attività sportive e culturali, che coinvolgono sia la città Marsicana, sia il piccolo e interessante borgo di Sante Marie (AQ).

Zero Gravity – Boulder Party e Raduno in Falesia

L’A.s.d. ZERO GRAVITY di Avezzano (AQ) è pronta a dare il via ad un week-end con un programma ricco di attività tra sport, natura e cultura. Sabato 23 giugno, infatti, avrà inizio un BOULDER PARTY contest di arrampicata in palestra con blocchi di tutte le difficoltà e prove di arrampicata per grandi e piccini, per scoprire da vicino il fascino di questo sport e il bello di condividerlo!

Fanno parte del programma altre attività culturali quali:

  • CLIMBING IRAN: proiezione e dibattito sul progetto-documentario della regista Francesca Borghetti Tinunin su Nasim Eshqi, climber iraniana. Un progetto straordinario che ha per protagonista due donne: Nasim, iraniana free-climber e Francesca, italiana e regista. “Nasim ha mani molto forti e unghie dipinte di smalto rosa shocking. Nasim é un’alpinista e free-climber capace di aprire nuove vie su roccia sulle montagne dell’Iran, il suo Paese. Seguendo il richiamo degli spazi aperti e delle immense, magnifiche montagne persiane, ha deciso di esplorare territori nuovi, andando oltre quelle barriere imposte e introiettate che consentono alle donne di praticare solo su pareti indoor nelle palestre, solo in determinati orari, tra donne e col capo coperto dal velo”. Tutte le informazioni sul progetto di Crowdfunding le trovate sul sito e pagina fb .
  • FALESIA DI PIETRA PIZZUTA A SANTE MARIE: l’alpinista Toto Capassi ed il Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti ci racconteranno com’è nato e come si è realizzato il progetto della nuova falesia di Sante Marie. Infatti, seppur la Marsica sia ricca di siti di arrampicata, è sempre più importante riuscire a far crescere il territorio mettendo in risalto il lavoro e la cooperazione tra arrampicatori e amministratori, comunità e paesi, territorio e cultura.
  • MOSTRA FOTOGRAFICA “RAPACI DI FALESIA” a cura del fotografo Massimo Alviani: una splendida mostra personale sui rapaci di falesia, principalmente immortalati nella parete rocciosa di Petrella Liri. L’autore ci racconterà con i suoi scatti la bellezza ed il fascino di questi animali, con i quali condividiamo luoghi, paesaggi e verticalità.
  • STREET FOOD E PRODOTTI TIPICI a cura della Società Agricola Verdesapore di Tagliacozzo (AQ), che ci accompagnerà fino a sera con profumi e sapori delle prelibatezze locali!

La giornata di Domenica 24 proseguirà all’insegna della natura, ci immergeremo nella Riserva Naturale “Grotte di Luppa” dove gli amanti dell’arrampicata potranno divertirsi partecipando al RADUNO IN FALESIA, per provare le vie realizzate e conoscere dal vivo questo nuovo sito di arrampicata. Per gli appassionati di trekking, invece, sarà l’occasione per immergersi nella riserva e conoscere da vicino tutte le sue bellezze (è necessaria la prenotazione scrivendo a: asdzerogravity@gmail.com). La giornata terminerà con un aperitivo nel borgo, dove ci ritroveremo tutti nel paese di Sante Marie per chiudere in bellezza ed in amicizia questa due giorni.

Qui di seguito tutto il programma:

SABATO 23/6/2018 _ SEDE DELL’ ASD ZERO GRAVITY
Avezzano (AQ), via Panoramica, 300mt a destra dopo la Pinguino Nuoto accanto al Verderame VIVAI.

  • 16:00-19:00_BOULDER PARTY
  • 19:00_APERITIVO/CENA, a cura di Società Agricola Verdesapore
  • 21:00-21:30_PRESENTAZIONE PROGETTO DOCUMENTARIO “CLIMBING IRAN”, a cura di Francesca Borghetti Tinunin
  • 21:30-22:00_ PRESENTAZIONE DELLA FALESIA “PIETRA PIZZUTA”, a cura di Toto Capassi ed il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti
  • 16:00-22:00_MOSTRA FOTOGRAFICA “RAPACI DI FALESIA”, a cura del fotografo Massimo Alviani

DOMENICA 24/6/2018_COMUNE DI SANTE MARIE

Riserva Naturale Regionale “Grotte di Luppa”, Comune di Sante Marie (AQ)

  • 10:00-17:00_RADUNO FALESIA PIETRA PIZZUTA
  • 10:00-17:00_VISITE GUIDATE NELLA RISERVA GROTTE DI LUPPA
  • 18:00-20:00_APERITIVO NEL BORGO DI SANTE MARIE

Info e contatti:
asdzerogravity@gmail.com
Marco Montagliani cell. 3203822324
https://www.facebook.com/ZeroGravityClimbing

Partnership:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a navigare