Tempo di lettura:

Urban trip climbing festival – Forme di Massa D’Albe (AQ)

In questo articolo la Zero Gravity di Avezzano (AQ) tira le somme sul bellissimo evento organizzato nella piccola località aquilana di Massa D'Albe. Un "urban boulder conest" cha ha visto la partecipazione di tantissimi tra appassionati, climber e curiosi. Al prossimo anno!

Urban trip climbing festival, Forme di Massa D’Albe (AQ), 10 Agosto 2019  – Numeri da record per la prima tappa dell’URBAN TRIP, la nuova dimensione dell’arrampicata urbana proposta da ZERO GRAVITY. La manifestazione – che si è svolta in notturna – ha popolato il borgo di Forme come lucciole fino a tarda notte e ha visto la partecipazione di circa 150 atleti e di oltre 600 visitatori.

urban-trip-climbing-festival-luci

L’evento si è trasformato in un vero successo grazie soprattutto alla scelta di creare più attrattive, come i laboratori di arrampicata per bambini, la mostra e concorso fotografico e lo street boulder. Queste attività hanno dato la possibilità ad atleti e visitatori di conoscere il fascino e la bellezza del borgo di Forme e di entrare in vera sintonia con il territorio.

A salire sul podio sabato 10 Agosto sono stati: 1-Daniel Zavarella, 2-Alfredo Trozzi, 3-Alex Cecchini, per gli uomini; 1-Elena Cilli, 2-Elisa Zuccari, 3-Martina Fato per le donne, grande riconferma dell’atleta dei Geky di Sulmona Daniel Zaverella con una performance in finale davvero strepitosa.

urban-trip-climbing-festival-sera

Entusiasmo e contentezza anche tra gli organizzatori. Quest’anno, infatti, la Zero Gravity ha avuto un partner eccezionale: “I Grifoni di Forme”, l’associazione culturale del paese, dove entrambi i presidenti Marco Montagliani e Francesco Libertini hanno espresso tanta soddisfazione per un successo altrettanto voluto e sperato.

A distanza di qualche anno la Zero Gravity è tornata ad entusiasmare il pubblico e ad essere ancora una volta protagonista non solo come palestra di arrampicata, ma come promotrice culturale e sportiva del territorio  marsicano.

Le foto sono di Davide Umilio!

urban-trip-climbing-festival-bambini

urban-trip-climbing-festival-muro

Per ulteriori informazioni:

Email: asd.zerogravity@gmail.com

Marco Montagliani (3203822324)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a navigare