Sud Africa - Rocklands - Dyno bouldering - rock
Dolomiti - Piz de Sagron - via Ariano Zanin VI - cordata

Roccasecca (FR) – Fraioli – Effetto purgatorio 7a


Tempo di lettura: Nessun commento #

Il video di Roccasecca è “improvvisato” con un paio di riprese fatte con il telefonino, relative ai due tentativi precedenti alla libera vera e propria. Tuttavia, ahimè, di quest’ultima non vi è ripresa alcuna.

Ciò nonostante, a guardare le immagini, ho visto che era possibile da entrambi i video cogliere tutti i movimenti che compongono questa bella linea, che si trova nella falesia “di casa”. Quindi, ho provato a collegarli in questo mix che invio alla vostra redazione. La via viene descritta come di pura resistenza, tuttavia non ho trovato per niente banale un passaggio molto delicato di piedi per raggiungere il bucone alla metà della parete (non potendo arrivare subito alla presa migliore presente al suo interno). Il movimento conclusivo sulla pancia, invece, era per di più psicologico nella rinviata precaria; nel complesso, una bella via, estetica e divertente.
Credo che a distanza di un anno l’ impegno e la passione abbiano dato i propri risultati!

E’ il mio secondo 7a liberato e l’ho sentito anche poco congeniale, ed è soprattutto una soddisfazione maggiore esserci riuscito dopo.

Ringrazio tutti i miei amici per aver riso e condiviso con me questi 3 giorni necessari per portarmelo a casa.

Vuoi essere tu il protagonista? #Youretheplayer Invia foto o video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a navigare