Modica (RG) - Falesia Pandora - Polvere di Luna 7c - record
Roccasecca - Fraioli - Effetto purgatorio 7a - falesia

Sud Africa – Rocklands – Dyno bouldering


Tempo di lettura: 2 commenti #

Rocklands – Sud Africa. 18 luglio 2018.

Dopo aver approfondito i temi dell’educazione fisica in età adolescenziale e del connubio sport – disabilità, vogliamo dedicare ancora una pagina al Sud Africa. Il 18 luglio 1918, infatti, nasceva un uomo che ha ispirato e continua ad ispirare la storia dei giorni nostri: Nelson Mandela.

Non spetta di certo a noi giudicare le gesta di una persona che è stata capace di cambiare il mondo con le sue parole. Ci piacerebbe – tuttavia – prendere in prestito alcune delle sue massime, per trovare ancora, noi, fonte di ispirazione:

“Non mi giudicate per i miei successi, ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi”

In questo video il climber Giovanni Calisse ci porta all’interno di un viaggio “estivo” attraverso i magnifici blocchi di Rocklands.

Questa è Africa, la mia passione per i lanci mi ha portato in paradiso. Rocklands è tutto quello che un boulderista desidera. Sono atterrato in Africa con l’idea di ripetere i lanci più duri, ero gasatissimo, non saprei dire quante volte ho visto questi blocchi seduto su una sedia dietro uno schermo…Oltre il grado c’è molto di più sono stati firmati tutti da autori importanti tra cui il mio mito Klem Loskot!!

 

Sud Africa - Rocklands - Dyno bouldering - black - velvet

Vuoi essere tu il protagonista? #Youretheplayer Invia foto o video

2 thoughts on “Sud Africa – Rocklands – Dyno bouldering

  1. Ringrazio BeeClimber per la condivisione del post e per il fine dello stesso, ricordare e celebrare il centenario di un grande uomo Mandela.
    Tante cose sono cambiate in meglio ma il Sud Africa non è quello che l”europeo medio pensa, un luogo di ricchezza e prosperità ben distribuita, c’è ancora molta disuguaglianza e camminando per i quartieri di Cape Town la cosa è molto evidente. Consiglio a tutti un viaggio in Sud Africa, la luce è magnifica sembra di vedere tutto in HD anche nelle giornate nuvolose, i tramonti e i cieli stellati valgono da soli il prezzo del biglietto. Poi c’è tanto altro il Capo di buona speranza, le Table Mountain, insomma è una figata!

    1. Siamo noi a ringraziare te per averci dato uno spunto di riflessione attraverso un semplice, ma bellissimo video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a navigare