Ulassai - Cave of dream - See without looking 8a Marco Corda
brentino-classica-castel-presina-4-passi-su-marte-arrampicata
Foto di Matteo Gambaro mentre scala assicurato una via strabiombante in Val Pennavaire

Ulassai – Cave of dream – See without looking 8a


Tempo di lettura: Nessun commento #

Marco: “Ciao Bee Climber! Invio questa foto da Ulassai relativa ad una via che mi ha impegnato molto, non tanto dal punto di vista fisico, quanto da quello psicologico. Mi ha fatto cadere un po’ di volte con la catena davanti alla faccia. Quindi ho avuto la possibilità di studiare bene i passi nella parte iniziale, cercando i riposi migliori.

Quel rinviaggio è un po’ particolare, si sta su una presa ottima per le mani, ma con piedi non buoni. Quel bilanciere mi ha permesso di trovare un buon appoggio per i piedi, dandomi la possibilità di riposare prima della sequenza dura”

Bee Climber: “La tua foto ci da occasione per chiederti se hai avuto modo di leggere il nostro ultimo post su sicurezza e chiodatura” (20 febbraio u.s.)

Marco: “Sì, l’ho trovato molto interessante e credo sia un tema davvero sentito e attuale. In Sardegna, ad esempio, sono molteplici gli attori che stanno prendendo in considerazione il problema, anche perché credo sia arrivato il momento di mettere mano alla legge dell’82, visto che i tempi sono maturi per istituire nuove figure quali il maestro di arrampicata e chiodatore”

Vuoi essere tu il protagonista? #Youretheplayer Invia foto o video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *