Tempo di lettura:

Eventi – Terracina street boulder contest

La primavera è arrivata, il sole inizia a riscaldare i nostri dorsali e qualche nota di inquietudine inizia a correre nella nostra testa...ed è subito aria di sfida!

Terracina street boulder contest – 6 maggio 2018

La primavera è arrivata, il sole inizia a riscaldare i nostri dorsali e qualche nota di inquietudine inizia a correre nella nostra testa…ed è subito aria di sfida!
Vogliamo pubblicizzare con questo articolo nel nostro blog, l’interessante e divertente evento che si terrà nella cittadina laziale il prossimo 6 maggio.

La manifestazione si svolge su percorsi di arrampicata brevi (blocchi), da scalare senza corda e con l’ausilio -obbligatorio- del crash-pad. Il suo mancato posizionamento è causa di esclusione dalla gara.

Qual è il “terreno di gioco”?

Si tratta di linee e tracciati predisposti su facciate di edifici abitativi, muri di cinta in pietra e altri complementi architettonici, che colorano il piccolo comune del Parco Nazionale del Circeo.

Le categorie dei partecipanti verranno suddivise in maschile e femminile.

 

Piazza Municipio, Terracina (LT)

Dove e quando ci si iscrive?
In piazza Municipio, il 6 maggio, dalle ore 8:00 alle ore 11:00. Ogni partecipante compilerà e firmerà il foglio di iscrizione, ricevendo un pacchetto gara che comprende:
1) maglietta ricordo dell’evento (solo per chi farà la pre-iscrizione online entro martedì 01/05/2018)
2) acqua
3) snack
4) foglio con elenco dei blocchi e mappa della zona di gara.

In cosa consiste la gara?
Durante la competizione, ogni atleta dovrà cimentarsi sui problemi di arrampicata segnalati sul foglio gara fornito in sede di iscrizione. Come descritto poco sopra, l’uso del materasso anti infortunio è obbligatorio per tutti i partecipanti.
Chi non è munito di crash-pad personale, sarà obbligato a chiederlo in prestito ad altri partecipanti. 
Ogni boulderista dovrà contrassegnare personalmente sul foglio gara tutti i blocchi che riesce a liberare, ad ognuno dei quali è assegnato un punteggio a seconda della relativa difficoltà.
Alla fine delle fasi eliminatorie, tutti i partecipanti dovranno consegnare i fogli gara presso lo stand dell’organizzazione, entro e non oltre l’orario stabilito (pena l’esclusione dalla competizione).
Le tre donne e i tre uomini che avranno ottenuto i migliori punteggi nella propria categoria potranno accedere alla fase finale della gara, durante la quale si contenderanno i magnifici 6 premi offerti da Outdoor srl.

Che vincano i migliori!

 

Sponsor ufficiali:

 

 

Continua a navigare