Urban trip climbing festival, Forme di Massa D’Albe (AQ), 10 Agosto 2019 – Numeri da record per la prima tappa dell’URBAN TRIP, la nuova dimensione dell’arrampicata urbana proposta da ZERO GRAVITY. La manifestazione – che si è svolta in notturna – ha popolato il borgo di Forme come lucciole fino a tarda notte e ha visto la partecipazione di circa 150 atleti e di oltre 600 visitatori.
L’evento si è trasformato in un vero successo grazie soprattutto alla scelta di creare più attrattive, come i laboratori di arrampicata per bambini, la mostra e concorso fotografico e lo street boulder. Queste attività hanno dato la possibilità ad atleti e visitatori di conoscere il fascino e la bellezza del borgo di Forme e di entrare in vera sintonia con il territorio.
A salire sul podio sabato 10 Agosto sono stati: 1-Daniel Zavarella, 2-Alfredo Trozzi, 3-Alex Cecchini, per gli uomini; 1-Elena Cilli, 2-Elisa Zuccari, 3-Martina Fato per le donne, grande riconferma dell’atleta dei Geky di Sulmona Daniel Zaverella con una performance in finale davvero strepitosa.
Entusiasmo e contentezza anche tra gli organizzatori. Quest’anno, infatti, la Zero Gravity ha avuto un partner eccezionale: “I Grifoni di Forme”, l’associazione culturale del paese, dove entrambi i presidenti Marco Montagliani e Francesco Libertini hanno espresso tanta soddisfazione per un successo altrettanto voluto e sperato.
A distanza di qualche anno la Zero Gravity è tornata ad entusiasmare il pubblico e ad essere ancora una volta protagonista non solo come palestra di arrampicata, ma come promotrice culturale e sportiva del territorio marsicano.
Le foto sono di Davide Umilio!
Per ulteriori informazioni:
Email: asd.zerogravity@gmail.com
Marco Montagliani (3203822324)