Un video che regala emozioni contrastanti, quello di Andrea dal Monte Vettore, dedicato a un’area bouldering tanto cara agli amici marchigiani: Interpete.
“Situata alle pendici del Monte Vettore, l’area boulder di Interprete ospita perle del calibro di Fagaff.
Partenza con aggancio di punta e subito, con la mano destra, si parte a schiaffeggiare e a tallonare su “piatti” degni di tale nome, mentre la mano sinistra crea la compressione necessaria per rimanere incollati alla roccia.
Dopo aver afferrato la “taccona” di destro, si lavora il bordo fino a raggiungere il fantastico “corno” di uscita. Ribaltamento finale con piede destro aleatorio e tacchina di spalla per rilanciare al bordo.
Sono circa 12 gli intensi movimenti che vi separano dalla cima del masso e dalla soddisfazione di aver salito una delle più belle linee di Interprete”.
